La scelta ecologica per il web Easy Travel Hosting

Condividi questo articolo
con i tuoi amici: 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp
Share on telegram

La scelta ecologica per il web Easy Travel Hosting

  Oggi sono ospiti del blog i ragazzi di Easy Travel Hosting che raccontano la loro scelta ecologica per il web, questo perché ormai fare una scelta ecologica anche per la propria attività online sta diventando di primaria necessità. Il mondo nel quale viviamo ormai è tutto onlineinternet e il web hanno un ruolo essenziale per rimanere connessi, quindi perché non fare una scelta ecologica per il web e per la propria attività? Il team di Easy Travel Hosting ringrazia Silvia di aver deciso di ospitare questo progetto sul suo blog BeSlow, sito in linea con le scelte e la visione di viaggio lento e sostenibile dell’hosting rivoluzionario ed ecologico per tutti i nomadi digitali.
 

E ora le presentazioni della nostra scelta ecologica per il web

  Easy Travel Hosting è una compagnia di web hosting ecologico creata dalle menti di due nomadi digitali, Giorgio e Michele. Il concetto è quello di unire il viaggio all’ecosostenibilità. Il tema dell’ecologia è fortemente dibattuto, le persone stanno prendendo coscienza di quanto sia importante fare la raccolta differenziata, evitare la plastica monouso, utilizzare una bottiglia termica, usare mezzi pubblici al posto della macchina, camminare al posto di usare mezzi pubblici.Quello che le persone invece non considerano quasi mai è l’impatto inquinante di Internet, perché sembra sempre qualcosa di astratto, spesso letteralmente sulle nuvole, con i suoi servizi Cloud.  

Il fatto è che Internet inquina, e anche tanto!

 Questo perché i data centre che ospitano le famose Cloud, i siti web, le App e tutto ciò che è in rete, sono alimentati da energie carbon-based. Internet è responsabile del 2% dell’inquinamento mondiale annuo, e se questo dato potrebbe non sembrare così eclatante, ecco in termini pratici cosa rappresenta quella percentuale: – La quantità di inquinamento di Hong Kong, Singapore, Bangladesh e Filippine assieme- 31 milioni di auto che decidessero di fare il giro del mondo assieme- Un aereo Boeing 747 che andasse avanti e indietro tra terra e luna 5074 volte 

L’idea di Easy Travel Hosting

Diffondere la consapevolezza che esiste un problema a lungo ignorato e che la soluzione è semplice. Il nostro servizio di web hosting ecologico garantisce ai nostri clienti di avere un sito web ecosostenibile. I nostri data centre sono alimentati ad energia eolica, per cui pulita.  

Perché Easy Travel Hosting si focalizza sul viaggio? 

Da nomadi digitali abbiamo sempre bisogno di una connessione, e quando abbiamo scoperto il prezzo pagato dal pianeta per questa connessione, abbiamo deciso di fare qualcosa. In seconda istanza abbiamo pensato: perché non diffondere questo concetto di web ecologico anche ad altri viaggiatori come noi?Da questa scintilla è iniziata la nostra avventura, che ci ha portati a conoscere persone nella nostra stessa situazione.  

La Community e i vantaggi della nostra scelta ecologica per il web

Vorremmo creare una vera e propria community di viaggiatori e travel blogger consapevoli dei rischi di usare Internet, e che a loro volta diffondano i principi che sono alla base di Easy Travel Hosting.In fondo, per avere un sito web si ha bisogno di un servizio di hosting, allora perché non sceglierne uno che non solo non danneggi il pianeta, ma lo aiuti a crescere.Difatti, in fase di acquisto di uno dei nostri pacchetti di hosting ecologico, si ha la possibilità di scegliere di adottare un albero nella foresta del Guatemala, a titolo completamente gratuito.Questo non solo aiuterà la foresta, ma quei soldi aiuteranno una comunità guatemalteca a creare lavoro e supportare dunque l’economia locale. 

Il futuro

In questi momenti, dove il futuro è incerto, una scelta ecologica è un dovere verso chi ci sarà dopo di noi ed erediterà un pianeta parecchio malconcio. Questo è il nostro piccolo contributo e dovere verso il pianeta che ci ospita!  

No Comments

Post A Comment